Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:LIVORNO12°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto allo Spid: «Una via crucis digitale»
La letterina di Luciana Littizzetto allo Spid: «Una via crucis digitale»

Attualità lunedì 13 ottobre 2025 ore 11:10

Buoni scuola dell'infanzia, online il bando

Le famiglie con Isee per minorenni fino al 20mila euro possono presentare la domanda. Ecco come fare



LIVORNO — È pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Livorno l’avviso pubblico per l’assegnazione dei Buoni Scuola per l’anno scolastico 2025/2026, promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

L’obiettivo del bando è quello di sostenere le famiglie attraverso un contributo economico una tantum, che può variare da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 500 euro a bambino/a, da utilizzarsi per frequentare le scuole dell’infanzia paritarie comunali e private con sede nel Comune di Livorno.


Possono richiedere il contributo i genitori o tutori di bambini/e nati tra il 1 gennaio 2020 e il 30 aprile 2023, residenti in un Comune della Toscana, iscritti per l’a.s. 2025/2026 a una scuola dell’infanzia paritaria comunale o privata che preveda il pagamento di una retta mensile e in possesso di un’attestazione Isee minorenni in corso di validità non superiore a 20.000 euro.

Non sono ammissibili le domande relative alle sole spese di refezione scolastica non collegate al pagamento di una retta mensile. 

Inoltre, non possono beneficiare del contributo i nuclei familiari che ricevono, per lo stesso scopo, altri rimborsi o sovvenzioni pubbliche o fiscali di importo superiore alla spesa sostenuta.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online a questo link. a partire  fino alle ore 23:59 di martedì 21 ottobre 2025.

Per l’accesso è necessario avere le credenziali SPID di II livello, CIE o TSN attivate.


Per informazioni scrivere a bonus.scuola2025@comune.livorno.it oppure telefonare al numero 0586 820300 nei giorni lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 11, martedì e giovedì dalle ore 15 30 alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna aveva già oltrepassato la protezione del ponte di Calignaia. Alcuni passanti hanno allertato il 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica