Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 18:00

Caso muro dell'Ambrogiana, il Comune indaga

Il palazzo comunale di Livorno

Ammalorato già da tempo, il muro dei pittori è stato in gran parte abbattuto. L'amministrazione si è attivata per capire cosa sia accaduto



LIVORNO — Già messo in pericolo da un crollo a Gennaio, adesso lo storico Muro di via dell'Ambrogiana, per un tratto di circa 60 metri, è stato abbattuto, creando una vera e propria indignazione da parte dei residenti e di chi conosce il valore di quella cinta, soggetto anche di dipinti macchiaioli.

Sulla questione, però, l'amministrazione vuol vederci chiaro. "Alla società proprietaria del muro di cinta di valore storico a sud di via dell’Ambrogiana, dopo il crollo avvenuto nelle scorse settimane, era stata richiesto un intervento con opere di messa in sicurezza per il ripristino della viabilità - hanno spiegato dal Comune - in queste ore, tecnici della Protezione civile hanno verificato che, oltre al muro crollato a Gennaio, anche un’altra parte per una lunghezza complessiva di circa 60 metri risulta abbattuta".

"A seguito di tale attività sono stati informati il comando della polizia locale, il settore Edilizia privata e il Suap, che si sono subito attivati, ognuno per le parti di competenza per accertare e verificare le cause dell’ulteriore caduta del muro - hanno concluso - e, se le attività poste in essere dalla società, siano conformi o meno alle previsioni regolamentari e normative derivanti dalle autorizzazioni necessarie per questo tipo di interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità