Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:LIVORNO20°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 14:48

Contributi per investire sul territorio livornese

Aperto il bando regionale per i protocolli di insediamento a favore delle imprese e dei liberi professionisti che vogliano investire a Livorno



LIVORNO — Come preannunciato nei giorni scorsi dall'assessore comunale allo Sviluppo Gianfranco Simoncini, è aperto, dalle ore 12 di oggi mercoledì 5 agosto, il Bando regionale per i Protocolli di insediamento a favore delle imprese e dei liberi professionisti che intendano attivare progetti di investimento, finalizzati ad incrementare l'occupazione, sul territorio del Comune di Livorno.

Si tratta di contributi in conto capitale a fondo perduto, assegnati tramite procedura a sportello.La dotazione finanziaria è di 780 mila euro, dopo l'ammissione del giugno 2020 di 4 progetti che hanno visto assegnati 820 mila Euro del milione e 600 mila euro destinati al territorio del Comune di Livorno dall'Accordo di programma "Per la realizzazione del polo urbano per l'innovazione di Livorno".

L'investimento ammissibile è tra i 200 mila euro e il milione e mezzo di euro, e le spese ammissibili debbono riguardare le seguenti tipologie: interventi di ricerca industriale e sperimentale, investimenti materiali e immateriali destinati alla creazione di un nuovo investimento o ampliamento di uno stabilimento esistente, interventi per la creazione o rafforzamento di infrastrutture di ricerca private.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l due giovani, un 20enne e un 18enne, avevano diversi reati al loro attivo. La vicenda ricostruita dalla Questura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Lavoro

Attualità