Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 12:46

Covid, donazioni e generosità

Il momento della donazione all'ospedale

Donazioni, la generosità di Decathlon e Atletica Amaranto arriva nel reparto di Cure Intermedie. La Pro Loco di Quercianella lancia raccolta fondi



LIVORNO — I dipendenti di Decathlon con la collaborazione della società sportiva Atletica Amaranto hanno donato una scatola piena di bottigliette spray anti-appannamento da applicare alle visiere e maschere di protezione per facilitare l'attività degli operatori. Il materiale è stato messo a disposizione del reparto Covid di Cure Intermedie che si trova al secondo padiglione dell’ospedale di Livorno.

Il materiale, consegnato in scatole con la scritta “Grazie”, è stato acquistato grazie alle donazioni spontanee delle persone coinvolte.

“Corriamo insieme per favorire l'inclusione scolatica” è invece il titolo della raccolta fondi per l'acquisto di supporti telematici per la didattica a distanza, a sostegno di giovani studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado in situazioni di grave disagio sociale .

L'idea è della Proloco Quercianella in collaborazione con le società sportive con le quali ha organizzato diversi eventi.

E' stato riproposto il format della gara podistica Qrun, patrocinata dal Comune di Livorno, che avrebbe dovuto aprire la stagione 2020 di Quercianella, lo scorso 8 marzo, annullata per emergenza covid 19, trasformandola in una “Corsa di beneficenza” per l'inclusione scolastica.

La Proloco Quercianella ha messo a disposizione il materiale acquistato per la gara podistica e quello donato da alcuni atleti olimpionici e nazionali della nostra citta’ per una sorta di asta di beneficenza, in collaborazione con Romito Swim Race, Atletica Amaranto, Uisp sport per tutti, Dlf Nuoto, Livorno Rugby, Nuoto Livorno.

Gli atleti nazionali e olimpionici impegnati nella corsa di beneficenza sono: Federico Turrini, Chiara Luccetti, Sara Franceschi e il tecnico della nazionale nuoto Stefano Franceschi.

Ad ogni donazione effettuata corrisponde uno degli oggetti messi a disposizione, che può essere scelto direttamente dal sito Proloco https://www.quercianella.info/

Il materiale Sportivo si può acquistare online con una offerta minima simbolica.

Intanto la Segreteria Aziendale Uil Fpl del Comune di Livorno ha consegnato questa mattina al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale d Livorno guidato da Spartaco Sani, un tablet acquistato attraverso le donazioni degli iscritti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità