Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 10:58

Dai detenuti una donazione per l'ospedale

La casa cricondariale delle Sughere
La casa cricondariale delle Sughere

Promossa all'interno della casa circondariale delle Sughere, la raccolta fondi è riuscita a mettere insieme 800 euro per il nosocomio cittadino



LIVORNO — I detenuti dell'alta e media sicurezza della casa circondariale delle Sughere hanno promosso una raccolta fondi al loro interno, arrivando a mettere insieme 800 euro poi donati all'ospedale di Livorno. Lo ha reso noto il Garante dei detenuti del Comune, Giovanni De Peppo, che ha voluto sottolineare il bel gesto: "Da parte dei detenuti della Casa Circondariale di Livorno nei giorni scorsi è scattata la solidarietà e un sentimento di vicinanza nei confronti della comunità livornese".

"L’epidemia del coronavirus - ha ricordato De Peppo - sta coinvolgendo noi tutti a restare a casa e a sentirci corresponsabili della salute di tutti. In carcere il senso di ansia e timore è ingigantito dalla consapevolezza di essere in una comunità di cittadini ristretti e con maggiori fragilità rispetto al contagio. Proprio nel Carcere di Livorno, il senso di responsabilità di tutti i detenuti e la loro condivisione con un emergenza che ha travolto noi tutti, li ha spinti a realizzare una raccolta di fondi verso l’Ospedale di Livorno per rappresentare la vicinanza alla nostra Città". 

"Tanti detenuti - ha concluso il garante comunale - mi ricordano che nei mesi prima dell’aggravarsi dell’epidemia, Livorno ha consentito il realizzarsi di tanti progetti e iniziative mirate a tutti quei percorsi di riscatto e riabilitazione preziosi per chi è ristretto e che oggi si sono inevitabilmente fermati. Il segnale di generosità che viene da chi è recluso assume un particolare valore e da speranza affinché dopo la tempesta del Covid-19 tutto possa riprendere con maggiore responsabilità da parte di noi tutti non perdendo quei segnali e quei comportamenti che questo periodo così difficile ci ha insegnato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità