Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 06:37

Dalla Regione 495milioni per ospedale e Darsena

Questo è quanto emerge dalla discussione avviata nel Consiglio regionale della Toscana sulla manovra di Bilancio 2023-2025



LIVORNO — Dalla Regione sono stati stanziati 495 milioni per Livorno. Si tratta di risorse per il  nuovo ospedale e per la Darsena Europa.


Il consigliere regionale Pd, Francesco Gazzetti, esprime grande soddisfazione per il finanziamento delle due opere all’interno del bilancio regionale, su cui è iniziata la discussione dell’Assemblea toscana.

"La manovra 2023 – 2025 della Regione Toscana, su cui si è avviata questa sera la discussione nell’Aula del Consiglio regionale, prevede stanziamenti importanti per Livorno. Si tratta di 495 milioni che serviranno a finanziare il nuovo ospedale della città, con 195milioni di euro, e la realizzazione della Darsena Europa, con 300 milioni di euro. Due interventi di assoluta strategicità per Livorno, la costa e la Toscana, per cui esprimo grande soddisfazione. Da un lato per aver dato seguito a un finanziamento che consentirà la realizzazione della nuova struttura sanitaria, attesa da tutta Livorno e da tutto il territorio, dall’altro per aver messo a punto uno stanziamento che porterà ad uno sviluppo infrastrutturale e logistico della costa e di tutta la Toscana senza precedenti. Ringrazio l’impegno messo in campo dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, la Giunta regionale e del Consiglio regionale: con questi stanziamenti confermiamo la Darsena Europa e l’ospedale di Livorno come due priorità regionali su cui investire. Adesso spetta a tutti i soggetti coinvolti mettere in campo gli strumenti necessari affinché questo impegno economico possa tradursi, nel più breve tempo possibile, nell’avvio di una fase attuativa e nel compimento delle opere. Nonostante le tante difficoltà e le incertezze del quadro economico e del contesto nazionale e internazionale, la Regione Toscana continua giustamente ad investire su quei capitoli che possano tutelare diritti imprescindibili delle comunità, come quello alla salute e l’accesso alle cure, e uno sviluppo economico e produttivo che solo un adeguato sistema infrastrutturale può garantire". 

È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd sugli stanziamenti previsti nella manovra regionale 2023-2025 per l’ospedale di Livorno e la Darsena Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità