Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 09:25
Un nuovo terminal merci

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio sarà presente all'inaugurazione insieme al presidente della Regione Enrico Rossi
LIVORNO — Sarà inaugurato questa mattina, alle 10,45 il nuovo terminal merci Darsena Ovest realizzato direttamente in banchina nel porto di Livorno.
All'evento parteciperanno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, il presidente dell'Autorità portuale di Livorno, Giuliano Gallanti e l'amministratore delegato e direttore generale di Rete ferroviaria italiana, Maurizio Gentile.
L'attivazione del nuovo terminal intermodale promette di migliorare la logistica dei container nel porto, favorendo l'incremento del traffico merci su ferro. Inoltre la nuova stazione di Livorno Darsena e il nuovo binario di collegamento con la linea Tirrenica verso Nord, consentono l'arrivo e la partenza di treni merci lunghi fino a 750 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI