Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 15:05
Dopo il restyling la farmacia riapre h24

La farmacia comunale di via Grande riapre i battenti dopo un intervento di ristrutturazione durato due mesi. Nuovo accesso senza barriere architettoniche
LIVORNO — Terminato l'intervento di restyling, la farmacia comunale di via Grande riapre 24 ore su 24.
Da giovedì 6 Maggio, quindi il servizio h24 si sposta nuovamente alla Farmacia comunale numero 8 di via Grande, mentre la Farmacia numero 2 della Rosa torna all'orario diurno.
La farmacia di via Grande è stata chiusa per circa due mesi per lavori di ristrutturazione e riaprirà appunto giovedì mattina con spazi rinnovati e nuovi servizi.
E' stato creato un nuovo accesso al servizio notturno, che da via Fiume è stato trasferito sotto i portici di via Cogorano, evitando così una barriera architettonica costituita dalla soglia di accesso a quota + 25 cm rispetto al piano del marciapiede di via Fiume, che impediva l'accesso agli utenti su sedia a rotelle.
Gli spazi sono stati ottimizzati per consentire anche i servizi socio-sanitari erogati in base gli accordi con la Regione Toscana e con la Asl, come le prenotazioni Cup, il pagamento ticket sanitari, il ritiro referti e certificati anagrafici. A questi si aggiunge la telecardiologia, test antigenici rapidi, test sierologici e prossimamente la somministrazione di vaccini Sars-CoV-2.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI