Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 15:05

Dopo il restyling la farmacia riapre h24

La farmacia comunale di via Grande riapre i battenti dopo un intervento di ristrutturazione durato due mesi. Nuovo accesso senza barriere architettoniche



LIVORNO — Terminato l'intervento di restyling, la farmacia comunale di via Grande riapre 24 ore su 24.

Da giovedì 6 Maggio, quindi il servizio h24 si sposta nuovamente alla Farmacia comunale numero 8 di via Grande, mentre la Farmacia numero 2 della Rosa torna all'orario diurno.

La farmacia di via Grande è stata chiusa per circa due mesi per lavori di ristrutturazione e riaprirà appunto giovedì mattina con spazi rinnovati e nuovi servizi.

E' stato creato un nuovo accesso al servizio notturno, che da via Fiume è stato trasferito sotto i portici di via Cogorano, evitando così una barriera architettonica costituita dalla soglia di accesso a quota + 25 cm rispetto al piano del marciapiede di via Fiume, che impediva l'accesso agli utenti su sedia a rotelle.

Gli spazi sono stati ottimizzati per consentire anche i servizi socio-sanitari erogati in base gli accordi con la Regione Toscana e con la Asl, come le prenotazioni Cup, il pagamento ticket sanitari, il ritiro referti e certificati anagrafici. A questi si aggiunge la telecardiologia, test antigenici rapidi, test sierologici e prossimamente la somministrazione di vaccini Sars-CoV-2.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni la zona livornese ha visto registrare 154 nuovi casi positivi, con una impennata soprattutto per il capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

CORONAVIRUS