Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:LIVORNO17°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 20 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Parte coro «Remigrazione! Remigrazione!» durante discorso di Salvini sul palco di Pontida Giovani
Parte coro «Remigrazione! Remigrazione!» durante discorso di Salvini sul palco di Pontida Giovani

Cronaca Giovedì 06 Agosto 2026 ore 01:55

Dopo vari reati espulso un cittadino straniero

Un uomo di 57 anni è stato scortato su un volo diretto al suo paese di origine. Era sul territorio italiano in modo irregolare



LIVORNO — Nella giornata del 4 Agosto, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Livorno, in stretta sinergia con il Comando della Polizia Municipale di Livorno, ha portato a termine l'operazione di espulsione e contestuale rimpatrio nel paese di origine di un cittadino tunisino di 57 anni, ritenuto un soggetto a elevata pericolosità sociale.

L'uomo, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, si trovava irregolarmente sul territorio nazionale.

È stato rintracciato  grazie a un’articolata attività di controllo del territorio condotta dagli agenti della Polizia Municipale. Successivamente, il personale dell'Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato e completato a tempo di record le procedure amministrative necessarie.


Il cittadino straniero è stato scortato dagli agenti della Polizia di Stato presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, da dove è stato imbarcato su un volo diretto in Tunisia con scorta internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasce dal Coordinamento nazionale Pd Isole Minori il primo documento programmatico: l’insularità come criterio permanente delle politiche pubbliche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità