Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 10:54

Falso l'addetto Aamps e falso anche il poliziotto

I ladri sono riusciti a sottrarre a un'anziana oro per 30mila euro e 700 euro in contanti. L'episodio ieri mattina in via Beato Angelico



LIVORNO — Ieri mattina un'anziana classe 1933, residente in via Beato Angelico, ha raccontato ai poliziotti di essere stata raggirata e derubata da due uomini, che si erano qualificati il primo come addetto Aamps e il secondo come poliziotto.

Il falso addetto alla raccolta dei rifiuti avrebbero avvicinato la signora attorno alle 10 con la scusa di dover cambiare i cassonetti della differenziata. Una volta in casa si è presto aggiunto il falso poliziotto, che le ha raccontato di aver appena arrestato un ladro, autore di un furto in un appartamento nei pressi.

Invitata a controllare che non le fossero stati rubati soldi e preziosi la donna ha eseguito, quindi i due hanno afferrato il tutto e si sono dileguati approfittando di un momento di distrazione della malcapitata. La stima fatta dalla polizia, giunta poco dopo sul posto, è che i ladri siano riusciti a fuggire con circa 700 euro in contanti e monili e oggetti per un valore complessivo prossimo ai 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità