Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone: «A tutte le mie attrici ho dato un’opportunità, hanno anche vinto più premi di me»
Carlo Verdone: «A tutte le mie attrici ho dato un’opportunità, hanno anche vinto più premi di me»

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 19:30

Il sindaco Nogarin indagato per abuso d'ufficio

Il primo cittadino di Livorno è indagato assieme all'assessore al bilancio Gianni Lemmetti nell'ambito dell'indagine sulla gestione di Aamps



LIVORNO — E' stato lo stesso sindaco Filippo Nogarin a diffondere la notizia pubblicandola direttamente sul suo profilo Facebook. 

L'AAmps è l'azienda che raccoglie e smaltisce i rifiuti nella città labronica e che, per volontà dell'amministrazione 5 Stelle, si trova in concordato preventivo per un pesantissimo deficit di bilancio di oltre 40 milioni di euro, accumulato negli anni fino alla decisione della giunta Nogarin di non ripianare più i debiti della municipalizzata.

"Oggi ho scoperto di essere indagato per abuso d'ufficio insieme all'assessore Lemmetti - ha scritto il sindaco - Ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia. Lo dico perchè per noi del M5S la trasparenza viene prima di tutto e mi sembra doveroso darvi la notizia".

Il sindaco ha scoperto di essere indagato dopo aver verificato in Tribunale se esistessero procedure nei suoi confronti.

"Sono certo che la mia condotta e quella dell'assessore è sempre stata orientata a favore dei miei datori di lavoro, i cittadini di Livorno - ha scritto ancora Nogarin su Fb - Tanto è vero che siamo stati proprio noi a promuovere questa indagine, portando allo scoperto un buco da 42 milioni di euro nell'azienda destinato ad essere ripianato proprio con i soldi dei livornesi".

Questo il post del sindaco di Livorno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno