
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
Attualità Domenica 04 Gennaio 2026 ore 12:11
"Finalmente la consegna di nuovi alloggi"

Asia Usb esprime soddisfazione per l'avvio della consegna dei nuovi alloggi per gli inquilini edili 32
LIVORNO — "Finalmente! Dopo lunghi anni di attesa, in questi giorni è iniziata la consegna dei nuovi alloggi per gli inquilini edili 32. Le famiglie che vivevano all'interno della raffineria Eni di Livorno".
Il sindacato Asia Usb esprime soddisfazione per la consegna dei nuovi alloggi.
"Finalmente gli ultimi interventi "strutturali" sono terminati e ai nuclei è stata data la possibilità di prendere possesso delle nuove case. - prosegue il sindacato - C'è ancora tanto da fare. Dagli allacci, ai certificati di abitabilità, dalla sistemazione degli spazi comuni, alle piccole e grandi manutenzioni che saranno necessarie nonostante gli appartamenti siano "nuovi". Ma quello di questi giorni è un grande passo".
"Come Asia Usb siamo contenti ed orgogliosi di aver dato anche noi, una piccola mano per arrivare a questo risultato. Siamo felici per le famiglie che potranno spostarsi finalmente da quel contesto di pericolo per la sicurezza e per la salute. Troppi, troppi anni sono serviti per arrivare a questo risultato. Le responsabilità sono molteplici e saranno, eventualmente, le famiglie a continuare a denunciarle e a farle emergere. Una famiglia, appena entrata nel suo appartamento, ha voluto mettere una bandiera di Asia Usb sulla finestra. Siamo noi che vi dobbiamo ringraziare per la fiducia e per il percorso di lotta che abbiamo fatto insieme", conclude il sindacato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












