Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 15:00
Giornata della legalità, tutto pronto

Per l'occasione due lezioni tenute dall'avvocato Massimo Melpignano e Antonio Cajelli, divulgatore finanziario
LIVORNO — La legalità attraverso la conoscenza e la consapevolezza economico finanziaria. Questo è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio per giovedì 26 novembre.
Per l'occasione due lezioni tenute dall'avvocato Massimo Melpignano e Antonio Cajelli, divulgatore finanziario.
La mattina sarà dedicata agli studenti delle scuole superiori di Livorno e provincia.
Sono previsti interventi del Comando provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Associazione Libera e dei Dottori commercialisti.
La sessione pomeridiana che ha per titolo “Focus anticrisi e legalità”, è dedicata alla cittadinanza. Il duo Melpignano-Cajelli rappresenterà “Conto corrente, affidamenti e accesso al credito” per poi parlare sul tema di come liberarsi dai debiti a norma di legge. Seguiranno gli interventi di Fabrizio Spagnoli (Ordine degli Avvocati) e di Giovanni Verugi (Ordine dei Commercialisti). Segue dibattito.
L’iniziativa fa parte del progetto che vede le Camere di Commercio impegnate per il contrasto alla concorrenza sleale e per la promozione della trasparenza e della legalità economica.
Per Avvocati e dottori Commercialisti è possibile ottenere crediti formativi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI