Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:55

Il prato al posto dell'inceneritore

E' la promessa del sindaco di Livorno Filippo Nogarin che annuncia, con un post sul blog di Grillo e in un video su facebook, che cosa accadrà



LIVORNO — Nogarin chiama l'operazione "Pratino". 

"L'Operazione Pratino è un'operazione che noi abbiamo tenuto assolutamente segreta all'interno di tutto il percorso di Giunta, che prevede lo spegnimento dell''inceneritore di Livorno, lo smantellamento dell''inceneritore, la bonifica dell''area, e al posto di tutto questo realizzeremo un pratino all'inglese", scrive Nogarin.

"Grazie all'operazione di risanamento di Aamps", afferma ancora Nogarin sul blog, "Il costo del servizio nel 2017-2021 passerà da 35 milioni di euro a 27 milioni di euro; la ricaduta di questo abbassamento del costo di servizio potrà voler dire per i cittadini un abbassamento della tariffa dei rifiuti; finalmente Aamps potrà iniziare un percorso di politiche sostenibili, esattamente come era deputata a fare fin dall'inizio" e in questa logica arriva appunto "L'operazione pratino".

Operazione elogiata da Beppe Grillo ("Un vero sindaco 5 Stelle, se lo promette, l'inceneritore lo chiude sul serio", col chiaro riferimento all'ex M5s sindaco di Parma Pizzarotti ), ma che accende anche la discussione politica con svariate prese di posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità