QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 17:30

Palma attaccata dal punteruolo cade sul viale

I tecnici del Comune al lavoro per verificare la staticità di altre piante e verificare la presenza di eventuali segni di attacco su altre palme



LIVORNO — Una delle palme di viale Italia è caduta a terra, nel pomeriggio di ieri, dopo essere stata attaccata dal punteruolo rosso. Lo rende noto il Comune sottolineando che "In questo momento i tecnici del Comune stanno verificando puntualmente la presenza di eventuali segni di attacco su altre palme". 

"Ad oggi  - prosegue il Comune- sono state individuate altre due piante coinvolte, che sono già state abbattute. Si sta contestualmente lavorando per verificare la staticità di tutte le palme, e per alleggerire le chiome attraverso la rimozione delle foglie secche e della fruttificazione esistente".

 L'Assessora Cepparello rassicura sul fatto che "l'Amministrazione provvederà al ripristino dell'alberatura sul lungomare, anche se sarà probabilmente da valutare il ricorso a specie diverse, vista la fragilità delle palme rispetto al parassita". 

Dal Comune fanno sapere che, qualora un privato dovesse riscontrare un attacco di punteruolo su una o più piante nei propri terreni, potrà scrivere direttamente all'URP per avviare la procedura di abbattimento in tempi rapidi.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità