Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 10:03

"Imu e Tasi in un unico prelievo"

La proposta del vicepresidente di Anci e sindaco di Livorno Filippo Nogarin: "Superare un sistema dei tributi locali inutilmente articolato"



LIVORNO — "Riunire Imu e Tasi in un unico prelievo, abolendo la Tasi e superando così un sistema dei tributi locali inutilmente articolato in una molteplicità di aliquote sulle medesime basi imponibili". La proposta arriva Filippo Nogarin, presente, in qualità di vicepresidente di Anci, ad una audizione in commissione finanze e tesoro del Senato.

La proposta, in corso di definizione, ha sottolineato Nogarin, si inserisce "In un quadro di maggiore semplificazione per i contribuenti e per gli uffici comunali, nonché di equivalenza dei gettiti standard, coerenti con quelli già registrati in regime Imu-Tasi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro sarà il piazza Dante, avrà due piani e 18 posti letto. Ecco il progetto del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità