Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 06:15

La biodiversità livornese in un libro fotografico

Dalla copertina del libro

Si tratta del libro fotografico della Polizia Provinciale. Il volume è disponibile gratuitamente su richiesta



LIVORNO — E’ ancora disponibile, su richiesta e gratuitamente, il libro "La biodiversità degli ambienti naturali livornesi" realizzato dalla Polizia Provinciale di Livorno.

La copertina del libro

Come fa sapere la Provincia di Livorno, il volume, a cura di Rossano Del Rio, vicecomandante Polizia Provinciale e degli agenti Giovanni Milano, Alessandro Moretti e Viviana Viviani, raccoglie una serie di fotografie, in cui si riconoscono luoghi noti del territorio e si scoprono anche anfratti più nascosti e forse meno tutelati, che la Polizia Provinciale custodisce con impegno quotidiano.

Le fotografie sono suddivise in quattro capitoli che rappresentano i principali ambienti che caratterizzano la provincia: dalle paludi alle acque dolci e salmastre, dalle aree boscate ai corsi d'acqua e poi le spiagge sabbiose, le isole e le coste rocciose.

Il libro può essere richiesto scrivendo all’indirizzo g.milano@provincia.livorno.it, oppure chiamando il numero 0565-855721.

"L’iniziativa vuole essere un invito ad approfondire la conoscenza dell’ambiente e riflettere sull’importanza dell’ educazione ambientale. Un modo per prendere coscienza dell’impatto umano sul territorio e sensibilizzare il lettore sulla possibilità che ognuno possa contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente attraverso comportamenti più consapevoli", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno