Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:LIVORNO13°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima fumata del Conclave è nera: il video
La prima fumata del Conclave è nera: il video

Cronaca mercoledì 07 maggio 2025 ore 20:20

Rissa tra ex coniugi davanti ai bambini

Sono tre le persone denunciate dai carabinieri intervenuti per sedare una rissa nata per la gestione dei figli



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Montenero, al termine di una indagine scaturita da un intervento effettuato la sera di Pasqua in via Provinciale Pisana, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno tre persone, un uomo e due donne, tutti di origine dell’est Europa e di età compresa tra i trenta ed i quarant’anni, per il reato di rissa.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il tutto sarebbe nato da un litigio tra due ex coniugi per incomprensioni legate anche alla gestione di figli in comune che poi sarebbe degenerato in discussioni più accese fino a colluttazioni causate dell’intromissione di una terza persona.

L’uomo, sui quarant’anni, infatti, all’atto di riportare i ragazzi a casa e riconsegnarli alla madre, una donna di oltre 30 anni, dopo aver trascorso con loro il giorno di festa, a causa del clima già teso creatosi nelle ore precedenti con la donna, con cui aveva avuto scambi di messaggi recriminatori, si è trovato a fronteggiare la ex moglie con la quale è scaturita un’accesa discussione. 

Da qui si è avviato un duro litigio, a cui hanno preso parte attiva anche altri connazionali amici della donna giunti per fare da pacieri ma che in realtà dalle offese si è poi passati ad un’aggressione reciproca vera e propria.

Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Montenero hanno fatto emergere il coinvolgimento attivo di tre persone che, nel partecipare pubblicamente all violenta contesa, avrebbero messo in serio pericolo oltre l’incolumità loro e di altre persone, soprattutto dei figli minori, e sono stati quindi denunciati in stato di libertà per il reato di rissa. 

Trattandosi di indagini preliminari, la penale responsabilità dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale e pertanto da ritenersi definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono tre le persone denunciate dai carabinieri intervenuti per sedare una rissa nata per la gestione dei figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità