Sport venerdì 21 aprile 2017 ore 08:00
La missione portoghese di Massimiliano Mattei

Il 22 aprile il fondatore dell’associazione Surf 4 All sarà in terra lusitana con un progetto Erasmus sul surf per disabili
LIVORNO — Massimiliano Mattei, classe 1976, il giovane surfista livornese tra i creatori dell'associazione Surf 4 All, che promuove il surf come disciplina sportiva accessibile anche ai disabili, è in partenza per un nuovo progetto, destinazione Portogallo.
Massimiliano ha perso l'uso della parte inferiore del corpo a causa di un incidente stradale ma non ha mai rinunciato alla sua passione per lo sport: dal surf, al tennis, al pugilato, pensando non solo a come continuare a praticare sport per sé, ma abbattendo ogni barriera per renderlo accessibile e inclusivo a tutti.
Massimiliano con l'associazione Happy Wheels è al centro di numerosi progetti che mirano all'allargamento del surf per i disabili e proprio in tal senso è pronto a partire il 22 aprile verso il Portogallo con un progetto Erasmus dell'associazione Plain and Train, che si articolerà in due viaggi che porteranno i ragazzi a contatto con le migliori realtà europee del surf inclusivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI