Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 08:15
Manutenzione del verde, in campo anche i cittadini

Patti di collaborazione, il Comune ha sottoscritto un accordo con Reset per la manutenzione del verde di alcuni parchi pubblici
LIVORNO — La manutenzione dell'area a verde pubblico di piazza Dante, del parco pubblico di via Orosi, del parco pubblico Terme del Corallo e del parco di Villa Maurogordato (ad esclusione delle aree recintate) è stata oggetto di un patto di collaborazione per l'amministrazione condivisa dei beni comuni urbani sottoscritto lo scorso 16 luglio tra il Comune di Livorno e l'associazione Reset.
Si allunga così l'elenco delle collaborazioni tra l'Amministrazione comunale e i Cittadini attivi.
In particolare il patto firmato con Reset, per un periodo di tre anni, prevede sia ripristinata la funzionalità estetica e ambientale dell'area a verde pubblico di piazza Dante, del parco pubblico di via Orosi, del parco pubblico Terme del Corallo e del parco di Villa Maurogordato, per promuovere la lotta al degrado, valorizzare il territorio, sviluppare la cultura del bene comune e favorire la socializzazione e il reinserimento di persone fragili in lavori di pubblica utilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI