Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 15:05

Nel bar pasticceria 40 chili di alimenti scaduti

Questo è quanto hanno accertato i carabinieri Nas durante un controllo a tutela della salute alimentare dei cittadini



LIVORNO — Nell’ambito dei costanti controlli dei Carabinieri sulla sicurezza degli alimenti per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno sottoposto a sequestro 40 chilogrammi di alimenti vari presso un’attività di bar e pasticceria del capoluogo.

I militari, come si legge in una nota dei carabinieri, hanno accertato che all’interno dell’attività erano presenti vari tipi di prodotti alimentari, come farina integrale, zucchero di vari tipi e formati, marmellata e frutta secca, riportanti in etichetta la data di scadenza ed il termine minimo di conservazione oltrepassato di validità, così da violarw le procedure del manuale di autocontrollo che prevede il ritiro dei prodotti non conformi.

Al titolare dell’esercizio, un 50enne livornese, oltre al sequestro degli alimenti per un valore stimato di 400 euro, è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.000 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno