Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:LIVORNO21°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 10 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Jimmy Kimmel ancora contro Trump: «Minacciato per la mia intervista al candidato dem in Texas Talarico»
Usa, Jimmy Kimmel ancora contro Trump: «Minacciato per la mia intervista al candidato dem in Texas Talarico»

Cronaca Mercoledì 29 Marzo 2023 ore 11:29

Nel frigo del ristorante alimenti non tracciati

I carabinieri Nas hanno sequestrato gli alimenti e hanno sanzionato la titolare dell'attività di ristorazione



LIVORNO — Nell’ambito della campagna sulla sicurezza degli alimenti, i carabinieri Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno effettuato un controllo presso un pub/ristorante di Livorno situato in una delle aree del capoluogo interessate dalla cosiddetta “movida”, per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire i potenziali rischi per la salute pubblica.

I militari, come fanno sapere attraverso una nota i carabinieri, hanno accertato che nel frigo - congelatore del locale erano conservati, per la somministrazione, prodotti alimentari (preparazioni a base di verdure e carne, salse fredde e torte di pane) privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore che obbliga alla conservazione degli alimenti in confezioni da cui si possano indivuduare la scadenza, la provenienza e il numero del lotto.

Ben 30 i chili di alimenti ritirati e sottoposti a sequestro, per un valore complessivo stimato di 500 euro.

La titolare, una 30enne livornese, è stata segnalata alle autorità competenti e sanzionata per 1.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito delle condizioni meteo previste alcuni sindaci hanno disposto misure precauzionali come la chiusura di scuole e parchi pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità