Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 11:31

Cioccolato fuori norma, sequestro e sanzione

È questo l'esito dei controlli dei carabinieri Nas in un supermercato dove hanno riscontrato irregolarità nelle etichette dei dolci



LIVORNO — Nell’ambito della campagna sulla sicurezza degli alimenti che interessa qualunque attività di rivendita o somministrazione di generi alimentari, i carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno effettuato un controllo presso un supermercato del capoluogo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica anche alla luce delle maggiori vendite di dolciumi legate al periodo pasquale.

Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che nell’esercizio commerciale erano esposti per la vendita prodotti preconfezionati (cioccolato di vario tipo e formato) sprovvisti di etichetta con le indicazioni afferenti la presenza di allergeni nella composizione degli ingredienti con potenziali rischi per persone allergiche.

I prodotti dolciari in questione, circa 12 chili, per un valore commerciale stimato di circa 300 euro, sono stati sequestrati in via cautelare. 

Il legale rappresentante, un 58enne, è stato sanzionato per 4.000 euro e segnalato alle autorità competenti.






Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca