Cronaca mercoledì 24 settembre 2025 ore 12:30
Nel bar 10 chili di pesce e sughi non tracciati

È questo il risultato di uno dei controlli dei carabinieri del Nas a tutela della sicurezza alimentare. Scattati sequestro e sanzione
LIVORNO — I militari carabinieri del Nas, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno eseguito un’ispezione all’interno di un esercizio di bar paninoteca del centro cittadino.
A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno accertato che, all’interno dei frigoriferi nel locale dell’attività, erano conservato prodotti alimentari, come pesce, sughi vari, prodotti da forno ed olio, privi di tracciabilità.
I carabinieri hanno effettuato il sequestro cautelare di 10 chili circa dei citati prodotti e al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 1.500 euro, informandone le autorità competenti in materia secondo la vigente norma di settore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI