Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 12:52

Infanzia, sicurezza e decoro urbano

Presentate e approvate in Consiglio Comunale due ratifiche di variazioni già approvate dalla Giunta ed una variazione di bilancio



LIVORNO — Le tre variazioni nel loro complesso movimentano circa 2 milioni e 200mila euro.
Tra gli interventi più significativi si rilevano 90mila euro per le asfaltature di Piazza del Luogo Pio; 90mila euro per l'applicazione dell'avanzo per la manutenzione di Villa Serena; 490mila euro di introiti di vari contributi regionali, ministeriali e da altri enti nel settore sociale. 821mila euro introitate da Casalp su contributo regionale per le indennità di esproprio della Chiccaia. Questi gli interventi più importanti dal punto di vista finanziario. Altri 46 mila euro sono un'applicazione di avanzo vincolato per il consolidamento delle fondamenta della scuola d'infanzia “La Giostra” e 40mila euro per interventi di messa in sicurezza delle baracchine sul lungomare. Inoltre a cavallo tra il 2019 ed il 2020 la Fondazione Livorno ha contribuito con 130mila euro all'acquisto di posti negli asili nido. 

“In una delle ultime variazione dell’anno continuiamo con gli investimenti ed i servizi per la città- ha dichiarato l'assessora al bilancio Viola Ferroni - Particolare attenzione alle strutture, all’infanzia ed alla sicurezza, oltre che al decoro urbano. Vogliamo proseguire con questo ritmo e con questo indirizzo anche per il futuro ed è in questa ottica che stiamo predisponendo anche il bilancio di previsioni 2019/2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità