Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:47

Aggressione di Piazza Attias, indagini in corso

Pattuglie di Carabinieri e Polizia Municipale aggredite da un gruppo di ragazzi durante i controlli anti Covid. Dura condanna del sindaco



LIVORNO — Mentre quanto avvenuto  ieri sera in piazza Attias è duramente condannato in maniera univoca ( il sindaco Salvetti ha parlato di "Fatti intollerabili" e solidarietà alle Forze dell'Ordine è arrivata da Lega e FdI) dal mondo della politica, vanno avanti le indagini per risalire agli autori dell'aggressione alle pattuglie di Carabinieri e Polizia Municipale intervenute sul posto per controlli anti Covid.

Secondo quanto ricostruito finora, militari dell'Arma e vigili sono intervenuti in piazza su segnalazione di alcuni cittadini che avevano segnalato assembramenti di giovani. Quando un ragazzo è stato intercettato senza mascherina, un gruppo di amici si è mosso a sua difesa aggredendo agenti e Carabinieri. Sono volati calci, pugni, spintoni. Due vigili urbani hanno riportato alcune escoriazioni e sono stati refertati al Pronto Soccorso. Anche le auto delle Forze dell'Ordine sono state danneggiate, probabilmente col lancio di alcune pietre e bottiglie, mentre si allontanavano.

Per il momento un 17enne è stato denunciato per oltraggio, aggressione, danneggiamenti, rifiuto a fornire le proprie generalità, ma le indagini, con l'ausilio delle immagini di videosorveglianza, vanno avanti per identificare tutti i componenti del gruppo di ragazzi protagonista dell'aggressione.

Oggi a Livorno vertice in prefettura, con riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità