Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO-2°6°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Giovedì 29 Settembre 2022 ore 18:00

La polizia festeggia il suo patrono

Anche Livorno ha celebrato oggi San Michele Arcangelo. Messa in cattedrale, poi la consegna di riconoscimenti e diplomi



LIVORNO — Con una messa nella cattedrale di San Francesco officiata dal vescovo Simone Giusti e dal cappellano provinciale della polizia don Placido Salvatore Bevinetto, si è celebrato oggi San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Presenti alla cerimonia il questore Roberto Massucci, il prefetto Paolo D'Attilio e le autorità civili e militari, insieme a cittadini e agli alunni di due classi dell'istituto Benci, accompagnati dagli insegnanti.

I festeggiamenti legati al patrono hanno dato anche l'occasione per consegnare riconoscimenti e diplomi ai poliziotti della questura di Livorno che si sono particolarmente distinti nell'ambito di diverse operazioni. La consegna è avvenuta nell’Area della Memoria dedicata ai caduti della Polizia di stato.

La ricorrenza di San Michele Arcangelo ha coinciso con il tradizionale Family day, volto a favorire momenti di incontro tra il personale e i propri familiari, avvicinandoli agli ambienti lavorativi e consentendo la visita delle strutture e dei mezzi utilizzati nell’attività quotidiana dalla polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno