Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 16:20

Rimossa la rete abbandonata sul fondale

Foto Arpat

Intervento al largo di Calafuria. Arpat: "Continuava a catturare diverse specie marine ed era pericolosa per le attività subacquee"



LIVORNO — Sono state rimosse dai tecnici subacquei del Settore mare di Arpat, dalla Capitaneria di Porto, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco, le reti abbandonate sul fondale a sud di Livorno.

L'intervento è avvenuto a seguito di alcune segnalazioni da parte di sub che avevano rilevato la presenza di una grossa rete abbandonata sul fondale al largo di Calafuria. "La rete -precisa Arppat- continuava a catturare diverse specie marine e poteva inoltre risultare pericoloso per la sicurezza delle attività subacquee".

"Con questa operazione -prosegue l'Agenzia di protezione ambientale- è stato possibile preservare il prezioso corallo rosso, vero fiore all’occhiello del litorale di Calafuria"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro