Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 16:20
Rimossa la rete abbandonata sul fondale

Intervento al largo di Calafuria. Arpat: "Continuava a catturare diverse specie marine ed era pericolosa per le attività subacquee"
LIVORNO — Sono state rimosse dai tecnici subacquei del Settore mare di Arpat, dalla Capitaneria di Porto, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco, le reti abbandonate sul fondale a sud di Livorno.
L'intervento è avvenuto a seguito di alcune segnalazioni da parte di sub che avevano rilevato la presenza di una grossa rete abbandonata sul fondale al largo di Calafuria. "La rete -precisa Arppat- continuava a catturare diverse specie marine e poteva inoltre risultare pericoloso per la sicurezza delle attività subacquee".
"Con questa operazione -prosegue l'Agenzia di protezione ambientale- è stato possibile preservare il prezioso corallo rosso, vero fiore all’occhiello del litorale di Calafuria"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI