Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:LIVORNO22°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Cronaca lunedì 16 giugno 2025 ore 19:00

Espulso dall'Italia un pluripregiudicato

L'uomo si trovava già in carcere in Italia ed era ritenuto pericoloso. È stato espulso e rimpatriato in Tunisia



LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno ha proceduto ad espellere e rimpatriare un pericoloso cittadino tunisino pluripregiudicato.

Lo stesso, secondo quanto riportato dalla Polizia di Stato, presente a Livorno dal 2011, si è reso responsabile nel corso degli anni di vari reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la salute pubblica. 

Arrestato dagli agenti della Polizia di Stato a Febbraio per i maltrattamenti verso la compagna, l'uomo era sottoposto alla custodia cautelare in carcere. 

La sezione espulsioni dell’Ufficio Immigrazione, con un gran lavoro di coordinamento, è finalmente riuscita ad espellere e rimpatriare l'uomo, prelevandolo dal carcere nella giornata di sabato 14 Giugno e accompagnandolo con successo alla frontiera aerea di Roma Fiumicino, dove lo stesso è stato imbarcato sul volo diretto per Tunisi.

Sul punto il prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi ha dichiarato: “Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento alla Polizia di Stato per l’eccellente lavoro svolto in occasione del rimpatrio, avvenuto oggi, di un cittadino tunisino irregolare e con numerosi precedenti penali. Si tratta di un’operazione complessa, che ha richiesto un lungo e paziente lavoro istruttorio, il coordinamento con l’autorità giudiziaria, il coinvolgimento del Consolato tunisino e l’impegno congiunto di diversi uffici dello Stato.
Questa vicenda dimostra come l’Italia sia un Paese accogliente verso chi rispetta le regole, ma al tempo stesso fermo e determinato nei confronti di chi delinque e mina la sicurezza delle nostre comunità. A nome dell’intera comunità livornese, ringrazio il Questore Giusi Stellino e, con lei, tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato per la professionalità, la tenacia e l’altissimo senso del dovere dimostrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sostituire le cassette di polistirolo con contenitori riutilizzabili può risparmiare al mare tonnellate di plastica. La campagna di MareVivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità