Cronaca sabato 02 luglio 2022 ore 11:46
Boom di furti sulle auto in sosta

I carabinieri di Montenero hanno ricevuto 70 denunce dall'inizio della stagione estiva. Nei giorni scorsi un nuovo colpo e un arresto
LIVORNO — Dopo un boom di denunce per furti sulle auto, i carabinieri della stazione di Montenero hanno intensificato i controlli nell'area.
Giovedì sera si è registrato un nuovo colpo sul Romito ma stavolta gli autori sono stati colti sul fatto da un carabiniere, che ha allertato i colleghi impegnati nei controlli.
I due, che viaggiavano in sella a un motociclo rubato, sono stati fermati ma uno di loto è riuscito a darsi alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce tra scogli e vegetazione. L'altro, un 44enne, è stato invece trovato in possesso di 105 euro e oggetti vari, ritenuti provento del furto sull'auto in sosta, oltre a oggetti da scasso.
Sia il mezzo che la refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari. L'uomo si trova ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dall'inizio della stagione estiva i carabinieri di Montenero competente sull’area, hanno ricevuto 70 denunce per furto su auto in sosta, motivo per cui i militari hanno intensificato i controlli, predisponendo servizi appositi, come quello di giovedì che ha portato a un arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI