Attualità lunedì 18 novembre 2024 ore 06:00
Focus sulla sanità territoriale di prossimità

Si tratta di una unità organizzata da Spi-Cgil Toscana, Fnp-Cisl Toscana e Uil-Pensionati Toscana. Ecco il programma
LIVORNO — "Sanità territoriale e prossimità. Si può fare!": questo il titolo dell'iniziativa che si svolgerà martedì 19 Novembre a partire dalle ore 14.30 presso la Camera di commercio di Livorno, in piazza del Municipio 48. L'evento è stato organizzato dalle segreterie regionali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uil-Pensionati in collaborazione con l'assessorato al Diritto alla Salute e Sanità della Regione Toscana.
Al centro dell'attenzione le sperimentazioni in tema di sanità territoriale di prossimità previste dal protocollo d'intesa sottoscritto da Spi-Cgil Toscana, Fnp-Cisl Toscana, Uil-Pensionati Toscana e Regione che interesseranno 36 strutture (Case di Comunità, Ospedali di Comunità e COT).
Alle ore 14.30 Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uil Pensionati effettueranno una relazione introduttiva avente a tema il ruolo delle organizzazioni sindacali dei pensionati nella sfida della riforma dell’assistenza sanitaria territoriale.
Alle 15 la dottoressa Monica Marini, Direzione sanità, welfare e coesione sociale Regione Toscana, presenterà il modello di sperimentazione nelle Case di comunità, nelle COT e negli ospedali di comunità della Toscana. Alle 15,30 la dottoressa Maria Letizia Casani, Direttrice generale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest)l, parlerà dell'avvio delle sperimentazioni all'interno dell'area vasta Nord Ovest.
Alle 16,30 è infine previsto l'intervento di Simone Bezzini, assessore regionale al diritto alla salute e sanità.
L'iniziativa è aperta al pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI