Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 14 luglio 2020 ore 14:39

Sicurezza urbana, controlli e arresti

In campo anche la Squadra Intervento Operativo dei Carabinieri. Nei primi giorni di luglio battute le "zone calde" del centro e della movida



LIVORNO — Nei primi quindici giorni del mese di luglio, i Carabinieri di Livorno hanno incrementato i controlli nelle zone più critiche in relazione alla sicurezza urbana, grazie al supporto della Squadra Intervento Operativo del 6°Battaglione “Toscana”.

Le Sio, assieme alle pattuglie ordinarie, hanno intensificato i controlli in Piazza Grande, Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre, Scali delle Cantine e Scali Novi Lena. Durante i servizi svolti, per lo più in arco serale e notturno, sono state oltre centocinquanta le persone controllate, di cui dieci accompagnate negli uffici perché non in regola con il permesso di soggiorno. Mentre tre persone sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente suddivisa in dosi e di ingiustificate somme di denaro.

Due le persone arrestate, in quanto trovate in possesso di 100 grammi di cocaina “pietrificata” che, qualora fosse finita sul mercato cittadino illegale, avrebbe fruttato cinquemila euro.

"La Sio a disposizione del Prefetto per ragioni di ordine e sicurezza pubblica - hanno spiegato dal Comando provinciale dei Carabinieri -, ha operato in supporto ai locali reparti dell’Arma con il principale obiettivo di contrastare i reati predatori in genere e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le unità sono state chiamate a fronteggiare particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica, effettuando servizi di pattugliamento, perlustrazione e vigilanza sul territorio di competenza".

Infine, la Sio ha svolto anche servizio di vigilanza fissa nei luoghi di maggiore aggregazione al fine di far rispettare la normativa anti Covid-19. Oggetto di attenzione sono stati il litorale labronico e il quartiere “Venezia” interessati dai locali della movida, nonché gli accessi ai lidi e alle spiagge libere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica