Cronaca Giovedì 22 Gennaio 2026 ore 08:46
Sorpreso a rubare una bici elettrica

Un uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato intervenuti sul posto. La ricostruzione dei fatti
LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno nel pomeriggio del 19 Gennaio ha arrestato un uomo per rapina all’interno di un condominio.
Come riferito in una nota, nelle prime ore del pomeriggio del 19 Gennaio, personale della Squadra Volante della Questura di Livorno ha arrestato un uomo che aveva tentato di rubare una bicicletta elettrica all’interno di un condominio in via Gramsci, lo stesso però, è stato sorpreso dal rispettivo proprietario mentre cercava di fuggire.
Nel frattempo è intervenuta la Volante della Polizia di Stato a seguito di una segnalazione di due uomini che stavano litigando. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato degli uomini che trattenevano il responsabile del tentativo di furto che si divincolava per cercare di scappare.
I presenti hanno riferito agli agenti che un uomo era uscito dal portone del condominio allontanandosi a bordo della bicicletta elettrica, custodita all’interno dell’area privata del palazzo.
Il proprietario riconosciuto con certezza il suo mezzo, insieme ai presenti lo ha raggiunto con l’intento di bloccarlo e di rientrare in possesso della bicicletta intimandogli di fermarsi ma l'uomo, vistosi scoperto, ha gettato la bicicletta a terra e ha cercato di dileguarsi inutilmente, infatti è stato bloccato.
Nel frattempo l'uomo fermato ha iniziato a fare minacce e a dire frasi ingiuriose usando violenza e continuando a spintonare con forza i presenti fino all’arrivo della Volante.
L'uomo è stato poi accompagnato presso gli Uffici di Polizia, sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro in materiale plastico trasparente, contenente un ulteriore involucro di colore giallastro con al suo interno della cocaina, custodita all’interno del calzino.
Perciò è stato sanzionato amministrativamente con il conseguente sequestro della sostanza.
Una volta messo in sicurezza il presunto autore del furto, gravato da numerosi precedenti di polizia è stato arrestato per rapina impropria e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











