Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 29 luglio 2024 ore 11:15

Sputa ai poliziotti e cerca di danneggiare l'auto

Foto di repertorio

Un 50enne è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato intervenuti in un bar dove l'uomo stava infastidendo clienti e dipendenti



LIVORNO — Durante il controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, intorno alle ore 18 di ieri, su disposizione della sala operativa una volante della polizia di Stato è intervenuta in un bar di via Grande per la segnalazione di un uomo, che infastidiva i frequentatori ed il personale del locale.

L'uomo, all’arrivo della pattuglia, era ancora all’interno del bar nell’area dedicata alle slot machine, aveva al seguito un grosso zaino maleodorante, era eccessivamente sudato, con abiti scomposti ed indossava delle catene dorate al collo ed inveiva contro i gestori del locale.

Gli agento della Polizia di Stato cercavano di calmarlo per procedere alla sua identificazione ma l’uomo, un 50enne, italiano, infastidito dal controllo di Polizia, ha alzato il tono di voce e utilizzato il dialetto campano per non far comprendere agli agenti quanto dicesse.


Le provocazioni dell’uomo verso i poliziotti sono proseguite anche fuori dal bar nonostante gli stessi adoperassero tutta la pazienza necessaria per fargli capire che dovevano completare la sua identificazione, ma il 50enne ha proseguito la sua violenza verbale particolarmente offensiva usando parole e frasi lesive per la reputazione degli operatori e millantando l’appartenenza ad un clan camorristico di Caivano.


Le reazioni dell’uomo erano spropositate, in quel momento c’erano all’interno e all’esterno del locale circa 30 persone, alcune delle quali hanno risposto alle provocazioni per cui gli agenti hanno deciso di far salire l’uomo sulla macchina di servizio per accompagnarlo in caserma.

Il 50enne, una volta salito sull’auto di servizio, ha sputato verso i poliziotti e cercato di dannegiare l'auto di servizio.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità