Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 10:21
Tamponi in porto, individuate le aree

Ce ne sono due nel porto labronico. Una di fronte al varco Fortezza Vecchia, un'altra su via Mogadiscio. I tamponi sono volontari
LIVORNO — E’ stata firmata ieri pomeriggio dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, l’ordinanza sui tamponi molecolari gratuiti e volontari che saranno proposti ai passeggeri in transito nei porti di Piombino e Livorno, e in partenza e in arrivo da altre regioni.
L’Autorità di Sistema Portuale è a lavoro per individuare, nelle zone in concessione del porto di Livorno, e in quelle pubbliche dello scalo Piombinese, le aree idonee all’allestimento delle postazioni di accoglienza per l’effettuazione dei tamponi.
A Livorno, all’esito di un sopralluogo effettuato dalla direzione sicurezza del’Adsp con la Prefettura, la Questura, la Capitaneria di Porto, l’Usl, la Polmare, e i terminalisti interessati (Porto di Livorno 2000 e SDT) sono state individuate due aree: una di fronte al Varco Fortezza Vecchia, un’altra su Via Mogadiscio, all’esterno del varco di accesso alle aree di SDT, alla radice della sponda ovest della Darsena Toscana.
A partire da oggi verranno allestite le tensostrutture. L’AdSP si preoccuperà di pulire e transennare le aree individuate e di renderle utilizzabili. Le operazioni di allestimento verranno completate nei prossimi giorni, e comunque entro una settimana dall’operatività dell’Ordinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI