QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°22° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 settembre 2019

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 18:50

Torre Calafuria, mozione unanime per il recupero

Il testo di Marchetti (FI) impegna la Giunta regionale a valutare la possibilità di farsi capofila di progetti artistico-culturali



LIVORNO — "La Regione si attivi perché la Torre di Calafuria, sul litorale di Livorno tra Antignano e Quercianella, sia recuperata". Lo chiede la mozione presentata dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti e approvata all’unanimità dalla commissione Sviluppo economico guidata da Gianni Anselmi (Pd).

"Il testo - si legge in una nota del Consiglio regionale-  impegna la Giunta a valutare la possibilità di farsi capofila di progetti artistico-culturali, attraverso i quali accedere al decreto interministeriale del 2015 in cui il Demanio, proprietario della struttura, l’aveva inserita quale spazio culturale. In quel provvedimento sono previsti anche stanziamenti a fondo perduto per la manutenzione straordinaria". 

La Torre, di proprietà del Demanio, fa parte del sistema difensivo che Livorno aveva elaborato tra il XVI e il XVII secolo.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità