Lavoro sabato 04 febbraio 2017 ore 09:45
Trenta esuberi ai Grandi Molini

Esplode la vicenda occupazionale dei Grandi Molini, che ha una sede in porto a Livorno. L'impianto ha riaperto ma ci sono gli esuberi
LIVORNO — La vertenza Grandi Molini arriverà anche in Consiglio regionale grazie al consigliere Francesco Gazzetti (Pd) che sta predisponendo una mozione per richiamare "L'azienda, la sua consociata e tutte le realta' coinvolte in questa vicenda a rispettare gli impegni presi e assunti nei confronti dei lavoratori ed anche di un'intera comunita' che non puo' sopportare ulteriori colpi all'occupazione".
Ieri la doccia fredda alla Confindustria di Livorno, con l'annuncio degli esuberi ( 30 su 45 lavoratori in forza a Livorno) da parte del primo produttore di farina italiano e che ha sede a livello nazionale a Rovigo.
In programma adesso c'è un incontro previsto per la settimana prossima e l'intervento del tavolo di crisi in prefettura e in Regione.
L'azienda, per proseguire la sua attività su Livorno, aveva da tempo chiesto l'adeguamento della banchina e del fondale, ma i lavori non sono stati appaltati dall'autorità portuale perchè non sarebbe stata garantita la "Continuità aziendale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI