Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 18:30

Un corso per gestire i piccioni

Comune di Livorno e Lipu organizzano una giornata di formazione su come contenere la presenza in città di questi volatili



LIVORNO — Come gestire i piccioni di città? Per rispondere a questa domanda arriva un corso di formazione organizzato da Comune e Lipu che si svolgerà domani.

A tenere il corso, volto a contenere la massiccia presenza di piccioni di città nel rispetto della biodiversità urbana, anche tramite uno specifico programma formativo rivolto agli operatori, sarà Marco Dinetti, responsabile nazionale Ecologia Urbana della Lipu.

L’iniziativa si terrà nella sala corsi degli uffici comunali di via Marradi 118 (primo piano) dalle 9 alle 11 ed è rivolta principalmente agli appartenenti all’ordine degli ingegneri, degli architetti, degli agronomi, al collegio geometri, servizio forestale, polizia provinciale, vigili del fuoco, Autorità Portuale, Camera di Commercio, distaccamento Regione Toscana, amministratori di condominio.

L’obiettivo è quello di individuare una corretta politica per la gestione delle popolazioni di piccioni in città, prendendo in considerazione programmi di monitoraggio, azioni di gestione, atti amministrativi e iniziative di informazione per la cittadinanza sugli approcci opportuni per giungere ad una migliore convivenza tra esseri umani e “altri animali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 75 toscani che riceveranno la Stella al merito del lavoro durante la cerimonia a Firenze 6 lavoratori della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità