Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 14:17

Una due giorni sulla mobilità sostenibile

Ai nastri di partenza la 19esima edizione di MobyDixit, la conferenza nazionale sul mobility managemente e la mobilità sostenibile



LIVORNO — Mancano poche settimane alla 19esima edizione di MobyDixit, organizzata da Euromobility e Provincia di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e i progetti Modì e Nectemus.

L’evento, in programma 24 e 25 ottobre, sarà ospitato nel Teatro la Goldonetta di Livorno. MobyDixit vuole essere un momento di riflessione per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità nel nostro Paese.

Il programma si articola in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e formativo. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione e il patrocinio di Legambiente, Fiab, Ministero dell’Ambiente, Confindustria Ancma e il Progetto MobiMart. 

Il convegno si aprirà il pomeriggio del 24 ottobre con una sessione plenaria dedicata ai buoni mobilità e  ai servizi di eccellenza per il mobility management. Si parlerà, inoltre, dello stato della mobilità a Livorno e provincia e dei molti progetti in corso. La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile, aperto alla cittadinanza.

La mattina del 25 ottobre sarà riservata ai programmi di finanziamento del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per le azioni di mobilità sostenibile, con workshop tematici dedicati ai progetti di mobilità casa-scuola e casa-lavoro.

A conclusione sarà presentato, come di consueto a MobyDixit, il tredicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane e si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più eco-mobile d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno