Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO10°12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Martedì 02 Maggio 2017 ore 13:00

Viabilità, incontro pubblico su viale Italia

Al gazebo allestito nei pressi della terrazza Mascagni saranno presenti il sindaco, la vicesindaco e gli assessori Aurigi e Vece



LIVORNO — L’amministrazione comunale apre un canale diretto con i cittadini per raccogliere critiche, suggerimenti e indicazioni sul futuro della viabilità sul lungomare di Livorno.


Martedì 2 maggio il sindaco, la vicesindaco Stella Sorgente e gli assessori Alessandro Aurigi (Lavori Pubblici) e Giuseppe Vece (Mobilità) saranno al gazebo allestito a ridosso della terrazza Mascagni per ascoltare e dialogare con i cittadini in merito al progetto di riqualificazione di viale Italia.

“Nelle scorse settimane si è molto dibattuto di questo progetto - sottolinea il sindaco Nogarin - che però per il momento non è esecutivo. La nostra intenzione è quella di confrontarci con i cittadini, i comitati di quartiere, i commercianti e tutti gli attori interessati da questa rivoluzione della mobilità, e raccogliere i loro suggerimenti e le loro critiche. Noi, è ovvio, abbiamo un’idea di come dovrà cambiare la mobilità sul lungomare, ma non abbiamo la presunzione di essere infallibili. Anzi. Siamo aperti al confronto anche acceso con i cittadini”.

L’appuntamento è per martedì 2 maggio a partire dalle ore 17.30 presso il gazebo che verrà allestito a ridosso della terrazza Mascagni. Qui i cittadini potranno esaminare le planimetrie del progetto di riqualificazione di viale Italia e fare le loro critiche.
Nelle settimane successive verrà poi organizzato un nuovo appuntamento per fare il punto di quanto emerso da questo primo confronto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 25enne è stato arrestato per evasione dai carabinieri. L'amico che guidava l'auto è stato denunciato per guida senza patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità