Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna

Cronaca giovedì 09 ottobre 2025 ore 18:40

Viola più volte i divieti e finisce in carcere

Un 30enne è stato condotto in carcere dai carabinieri su disposizione dell'autorità giudiziaria. La ricostruzione dei fatti



LIVORNO — Nell’ambito dei controlli a carico di persone già sottoposte a misura cautelare personale e/o di sicurezza, i carabinieri della Compagnia di Livorno negli ultimi giorni hanno eseguito una ulteriore misura cautelare a carico di un giovane nordafricano, quasi trentenne, residente a Livorno e già gravato da numerose segnalazioni in materia di stupefacenti, coinvolto anche nella recente e vasta operazione antidroga e degrado “Garibaldi”, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno nelle centrali aree di piazza della Repubblica e piazza Garibaldi lo scorso agosto.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il provvedimento aggrava, sostituendola, la misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi con quella più incisiva della custodia in carcere. 

L’operazione è scaturita dalla disposizione emessa dall’autorità giudiziaria di Livorno a seguito di ripetute violazioni segnalate dai carabinieri. 

Si tratta di varie inottemperanze agli obblighi imposti all’indagato con la misura cautelare, accertate e riferite alla locale Procura della Repubblica dai carabinieri delle Stazioni di Livorno preposti ai costanti controlli. 

Fra le diverse violazioni, in una occasione il giovane sarebbe stato sorpreso da una pattuglia mentre tentava di rubare una moto, incurante peraltro delle restrizioni a lui imposte. 

Perciò, a seguito delle rituali ed opportune valutazioni relative alle sulle ripetute violazioni della misura, che non è stata ritenuta più adeguata e sufficiente a garantire esigenze di sicurezza e legalità, si è reso indispensabile l’aggravamento della misura cautelare con quella della restrizione presso la casa circondariale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo in peggioramento dalla serata. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità