Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca domenica 14 luglio 2024 ore 13:02

Violenze verso la ex compagna, arrestato

L'uomo le aveva anche tolto il cellulare per evitare che la ex compagno chiedesse aiuto. La ricostruzione dei carabinieri



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un uomo, oltre i trent’anni, di origine nordafricana per maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex convivente.

Come spiegano i carabinieri in una nota, le indagini dell’Arma culminate con l’arresto dell’uomo, in esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Livorno, hanno infatti evidenziato una serie di comportamenti violenti e aggressivi nei confronti della vittima, una giovane donna del posto.

In particolare i due, a seguito dell’ennesimo contrasto avuto al termine di una relazione tumultuosa in cui, una volta, addirittura quando si sarebbero incontrati per caso nel centro cittadino, l’uomo l’avrebbe aggredita e minacciata con atteggiamento violento.

Un comportamento mantenuto anche successivamente presso il suo domicilio di Livorno, dove l'uomo l’avrebbe sottoposta ad alcune privazioni fra cui anche la sottrazione del cellulare.

Appena tornata in possesso del telefono la donna si sarebbe poi recata al pronto soccorso per le cure del caso, dove, dopo riscontrate alcune lesioni non gravi subite, i fatti sono stati opportunamente riferiti anche ai carabinieri che si sono immediatamente attivati sulle tracce dello straniero sospettato. 

Quindi, ricostruita la vicenda e relazionati i fatti da parte dell’Arma all’autorità giudiziaria labronica competente che, in considerazione della rilevata pericolosità del soggetto già pregiudicato anche per reati in materia di stupefacenti, e senza stabile dimora sul territorio, ha emesso a suo carico un provvedimento cautelare restrittivo in carcere. 

Ad eseguirlo sono stati gli stessi autori delle indagini, i carabinieri del Comando Stazione di Ardenza, che dopo averlo bloccato, terminate le formalità di rit lo hanno condotto nel carcere delle Sughere di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca