Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 11:31
Progetti innovativi, Livorno chiama i giovani

Il bando Neet prevede l'assegnazione di una borsa di studio, un budget per la realizzazione di un progetto di gruppo e un percorso formativo
LIVORNO — Un bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni perché realizzino progetti innovativi per la città.
Sul sito del Comune di Livorno e su quello di Livorno Provincia Sviluppo è stato pubblicato il bando Neet - Nuove energie emergono dai territori.
Il bando, che scade il prossimo 23 Giugno, prevede un impegno da Giugno a Gennaio 2022, l'assegnazione di una borsa di studio di mille euro lordi per ogni giovane partecipante, un budget a disposizione per la realizzazione di un progetto di gruppo, e un percorso iniziale formativo e di sostegno.
Il progetto nasce da un gemellaggio tra Comune di Livorno e Comune di Genova, per sostenere le potenzialità delle giovani generazioni, nell’ambito dell’avviso pubblico “Sinergie per la presentazione di proposte progettuali di gemellaggio fra Comuni per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile” emesso da Anci e finanziato dal dipartimento per le politiche fiovanili e il servizio civile universale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI