Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:00

Una giornata per la cultura dell'inclusione

Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18 numerose iniziative per conoscere le attività dell’Associazione onlus a servizio dei disabili



LIVORNO —

Venerdì 18 marzo, in occasione della IX Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o relazionale, l’Associazione ANFFAS Onlus di Livorno organizza, in contemporanea con altre città italiane, un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità.


 L’evento si svolgerà presso il Centro “Il Prato” di Viale Carducci - sede del CUH ( Comitato Unitario Handicappati) di cui Anffas fa parte da circa 20 anni . Il Prato aprirà infatti i cancelli dalle ore 9.30 alle ore 18, accogliendo all’interno della propria struttura, laboratori , angoli promozionali, postazioni informative per conoscere da vicino le numerose attività che l’associazione, in collaborazione con la coop.soc. Arlecchino a marchio Anffas che gestisce i servizi, e le famiglie svolgono ogni giorno per promuovere un futuro di inclusione e di pari diritti. Lo spirito dell’Open Day è infatti proprio quello di lanciare un messaggio volto ad affermare i principi e i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.
La festa – perché così vogliono chiamarla gli organizzatori – è aperta a tutta la città, associazioni, famiglie, studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità