
Rissa da Far West tra turisti italiani a Mykonos con calci e pugni: placcati e portati via in manette dalla polizia

Attualità venerdì 05 settembre 2025 ore 10:28
Sostegno dei portuali alla Global Sumud Flottilla

Filt Cgil ha annunciato che in caso di contrasti o repressione alla missioni umanitaria fermerà le attività nei porti di Livorno
LIVORNO - PIOMBINO — La Filt Cgil di Livorno al fianco della missione della Global Sumud Flottilla e lo fa annunciando azioni concrete nel caso in cui tale missione umanitaria venga ostacolata.
"La comunità portuale fatta di lavoratori e lavoratrici ha da sempre mostrato grande sensibilità per le popolazioni di qualsiasi nazionalità ed estrazione sociale che attraversano difficoltà. L'accoglienza è nella nostra natura", si legge nella nota firmata da Filt Cgil e Cgil Livorno.
Dunque, in caso di contrasto alla missione o repressioni, il sindacato ha fatto sapere che "mobiliterà i portuali e tutto il mondo del lavoro per bloccare le attività nei porti di Livorno e Piombino in segno di solidarietà con chi sta operando per salvare vite umane nella striscia di Gaza".
Intanto, nei prossimi giorni sono indette assemblee per informare lavoratori e lavoratrici. Già nei giorni scorsi a Piombino l'Unione sindacale di base aveva proclamato uno sciopero di 24 ore in occasione dell'arrivo di un cargo carico di materiale bellico (leggi qui sotto gli articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI