Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 18:30

Omicidio in Corsica, la vittima è una donna livornese

Il presunto assassino si è tolto la vita all'arrivo degli agenti. La vittima era molto conosciuta a Livorno e si era trasferita sull'isola per lavoro



BASTIA — Dolore e sgomento per la morte di una donna livornese di 46 anni, Alessandra Frati, uccisa in un appartamento di Bastia, in Corsica.

La vittima, molto conosciuta a Livorno per aver gestito alcuni locali, si era trasferita sull'isola francese per motivi di lavoro ed è morta nella notte tra il primo e il 2 Marzo per le coltellate che le sono state inflitte, secondo la prima ricostruzione riportata dai media locali, dal suo compagno, un giovane di 21 anni che dopo il delitto si è tolto la vita.

Sono stati i vicini di casa, allarmati dai forti rumori provenienti dall'abitazione della donna, a chiamare la polizia. All'arrivo degli agenti, il giovane si sarebbe rifiutato di aprire la porta e quando i poliziotti l'hanno sfondata si sarebbe gettato da una finestra morendo nell'impatto col suolo. Alessandra Frati, apparsa in condizioni gravissime all'arrivo dei soccorsi, è spirata durante la corsa in ambulanza verso l'ospedale.

Per far luce sul caso le autorità corse hanno aperto un fascicolo per omicidio volontario e sul corpo della donna sarà eseguita un'autopsia.

La notizia diffusa dalla stampa dell'isola è presto giunta anche a Livorno. Il sindaco Luca Salvetti ha espresso grande dolore per la morte di Alessandra Frati.

"Porgo le mie condoglianze ai familiari della vittima - ha dichiarato il sindaco Luca Salvetti - Naturalmente dobbiamo aspettare l'esito delle indagini prima di esprimerci nello specifico ma è certo che questa tragedia si inserisce nel solco di una escalation di femminicidi, nel nostro Paese e anche in altri Paesi europei. Il fenomeno della violenza sulle donne merita di essere affrontato a tutto campo, con azioni di prevenzione e di rieducazione degli uomini violenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca