Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:LIVORNO19°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8

Attualità domenica 03 agosto 2025 ore 06:55

Asa dai sindaci della Bassa Val di Cecina

Si è trattato dell'ultimo incontro promosso da Asa volto a incontrare tutte le amministrazioni servite dall'ente



PROVINCIA DI LIVORNO — Con l'incontro con i sindaci della Bassa Val di Cecina, quello con la sindaca di Collesalvetti e la riunione con l'assessora Viola Ferroni del Comune di Livorno si è concluso il giro di ricognizione del Consiglio di Sorveglianza con tutte le amministrazioni servite da Asa.

“Sono stati incontri molto proficui - ha affermato il Presidente del Consiglio di Sorveglianza Gianfranco Simoncini - che ci hanno permesso di registrare un forte apprezzamento delle Amministrazioni comunali sulla qualità dei servizi, sul sistema di relazione tra la struttura tecnica e gestionale di ASA e i Comuni, e in particolare sulla capacità di reazione ai problemi che si possono presentare sul territorio. Incontri che ci hanno anche dato l'opportunità di presentare ai sindaci i consiglieri incaricati di mantenere i contatti nelle diverse zone, come è avvenuto con i sindaci della Bassa Val di Cecina, con l'indicazione di Maurizio Paponi, di Alessandro Giovannini per il Comune di Collesalvetti e di Francesco Altieri per l'area Livornese”. 

Gli incontri, grazie alla presenza del Presidente del Consiglio di Gestione Stefano Taddia, del Direttore Mirco Brilli e dei responsabili tecnici di zona, hanno favorito la possibilità di fare una fotografia dei molteplici investimenti in corso e di raccogliere dai sindaci indicazioni e sollecitazioni sui prossimi interventi ritenuti necessari.

Il presidente Taddia ha potuto illustrare, alla luce della buona situazione economica della società, anche gli ulteriori interventi finanziari che saranno adottati dall'autunno a sostegno dell'importante piano di investimenti di quasi 500 milioni di euro portato avanti da ASA.

"Questi incontri, al di là del costante contatto che sarà mantenuto da ASA con i Comuni, - ha sottolineato Simoncini - saranno ripetuti più volte all'anno, in particolare prima della predisposizione e approvazione del bilancio societario, proprio per garantire piena coerenza tra le esigenze del territorio e delle Amministrazioni comunali e l'azione della Società, nella gestione di una risorsa, quella idrica, fondamentale per la vita di tutti noi”.

All'incontro di venerdì primo Agosto, presso la sede Comunale di Rosignano, erano presenti: il sindaco e il vicesindaco di Rosignano Marittimo Claudio Marabotti e Mario Settino, la sindaca e il vicesindaco di Cecina Lia Burgalassi e Alessandro Bechini, la sindaca e il vicesindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini e Valerio De Pasquale, il sindaco di Castellina Marittima, Alessandro Giari e l'assessore di Bibbona Enzo Mulè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Barbara "Bibi" Andreoni è scomparsa a 54 anni. Nata a Campiglia Marittima, aveva vissuto a San Vincenzo prima di trasferirsi a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità