Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 12:46

Meno cattivi odori alla raffineria

Nuovi areatori nelle vasche di trattamento delle acque alla raffineria Eni di Stagno. Si tratta di prescrizioni ministeriali



COLLESALVETTI — Con la messa in servizio dei nuovi areatori nelle vasche trattamento acque si sono concluse le attività prescritte dal ministero dell'Ambiente per la riduzione delle emissioni odorigene aventi origine entro la Raffineria Eni di Livorno. 

Le attività hanno visto la progressiva realizzazione degli interventi prescritti dal Ministero sin dal 2015 e che hanno visto l'impegno di Eni, Arpat , Ispra, Ministero dell'Ambiente e Amministrazione Comunale nel seguire da vicino questa problematica; prova ne è anche la recente adesione del Comune di Collesalvetti al progetto di monitoraggio promosso da Arpat che vedrà anche un importante impegno economico da parte dell’Amministrazione Colligiana.

"Questo passo è molto importante ma non esaurisce il nostro impegno in merito; gli studi che sono di corredo a questa attività dovranno trovare nell'ambito del rinnovo AIA il loro spazio di realizzazione", sottolinea l'Assessore Demi, " inoltre un percorso di questo tipo è risultato estremamente virtuoso" conclude il Sindaco Lorenzo Bacci," consentendo concrete realizzazioni per migliorare la qualità urbana; percorso che deve essere applicato in futuro anche alle altre aziende ricadenti nell'area a Nord di Livorno che potrebbero contribuire alla soluzione del problema odorigeno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica