Politica sabato 04 marzo 2017 ore 09:16
"E' il Comune a non aver messo un euro"

Porto di Livorno, l'assessore regionale Ceccarelli replica al sindaco Filippo Nogarin, "E' il Comune a non aver messo un euro"
FIRENZE — "Respingiamo in toto le accuse del sindaco Nogarin e le rispediamo cortesemente al mittente. A non aver fatto nulla per il porto di Livorno è il Comune di cui è sindaco che, a differenza della Regione, non ha messo un euro di finanziamento su nessun progetto".
E' questa la replica dell'assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Livorno Filippo Nogarin a margine di un incontro Anci.
Nogarin ( vedi articoli correlati ) aveva detto che "A due anni dalla conferma di Rossi non è stato fatto niente. Ad oggi non abbiamo ancora il presidente dell'autorità di sistema" aggiungendo
"Il garbo – sono ancora parole di Ceccarelli - dovrebbe spingere il sindaco a ringraziare piuttosto che accusare la Regione ma, se ne è privo, Nogarin dovrebbe avere almeno il buongusto di tacere".
"Per quanto riguarda le nomine e i presunti ritardi che attribuisce alla Regione – continua l'assessore – è inutile parlare con chi non sa nemmeno chi deve fare le nomine dell'Autorità di sistema portuale, nomine che spettano al ministero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI