Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 13:53
Allagamento in ospedale, sospesi alcuni servizi

L'Azienda Usl Toscana nord ovest costretta a chiudere temporaneamente alcuni uffici, con la relativa sospensione di alcuni servizi amministrativi
LIVORNO — La rottura in due punti di una tubatura idrica del Palazzo Amministrativo dell’ospedale di Livorno, avvenuta questa notte, ha provocato il crollo di parti di intonaco e l’allagamento di alcuni locali, principalmente uffici, che sono stati temporaneamente chiusi per permettere l’esecuzione dei lavori necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza e agibilità.
A renderlo noto è stata l'Azienda Usl Toscana nord ovest. "La rottura - hanno puntualizzato - si è verificata in una delle parti più vecchie della struttura ospedaliera mostrando ancora una volta, nonostante sia oggetto di manutenzione ordinaria e non solo, tutti i limiti di un’opera realizzata quasi un secolo fa e soprattutto la grande difficoltà a intervenire su un complesso di edifici inevitabilmente sempre operativi".
Il pronto intervento del Dipartimento Tecnico ha permesso di riparare la tubatura, limitando così i danni e la sospensione dei servizi tutti di natura amministrativa. Tra questi segnaliamo per gli utenti esterni l’interruzione per alcune ore del servizio di prenotazione telefonica di esami e visite (Cuptel) e i possibili ritardi nel rilascio delle cartelle cliniche, mentre per i dipendenti è temporaneamente interdetto l’accesso ad alcuni aree dove si trovano gli uffici di Affari Legali, Personale e altri.
L’Azienda Usl Toscana nord ovest si impegna a segnalare tempestivamente la ripresa delle normali attività di ufficio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI